Social Media HSHS

KHL

Cambiamenti in KHL: tre nuove squadre, due rinunceranno

1959673_10152002917672775_2053274467_n

La IIHF ha comunicato che in vista della stagione 2014/15 la KHL vedrà dei cambiamenti in merito alle squadre iscritte al torneo, con tre nuovi club che raggiungeranno la superlega russa, mentre altri due rinunceranno alla partecipazione al campionato.

Ad aggiungersi saranno come noto i finlandesi dello Jokerit, a cui si aggiungerà l’HC Sochi – che giocherà le partite casalinghe nell’arena olimpica Bolshoy Ice Dome – ed il Lada Togliatti. Le due formazioni russe hanno preso parte dell’Expansion Draft lo scorso 17 giugno, mentre il GM dello Jokerit, il mitico Jari Kurri, ha fatto visita agli uffici della KHL una settimana prima.

Tra le squadre in uscita, la prima è invece l’HC Donbass, che si prenderà un “anno sabbatico” dalla KHL in seguito alla complicata situazione che sta vivendo l’Ucraina. L’arena in cui gioca la squadra, la Donetsk’s Arena Druzhba, ha subito dei severi danni, rendendo così davvero complicata la partecipazione al campionato 2014/15.

Quasi sicura, invece, la bandiera bianca alzata dallo Spartak Mosca, attualmente in gravi difficoltà finanziarie. Stando all’IIHF, è oramai certo “al 95%” che la squadra non parteciperà alla prossima stagione della KHL.

Click to comment

Altri articoli in KHL