Il fatto che la popolarità della NHL stia aumentando anno dopo anno non è oramai più un segreto. Stando a quanto riportato dal giornalista Chris Botta sullo Sports Business Journal, però, i risultati sono addirittura più rosei di quanto ci si potesse aspettare.
Il reddito della lega si è infatti attestato sui 3.7 miliardi di dollari e, con l’arrivo di un nuovo contratto televisivo con i media canadesi che entrerà in vigore dalla prossima stagione, la cifra è destinata a salire almeno a 4 miliardi annui.
In stretta relazione con questo argomento c’è quello del salary cap che, stando agli ultimi rumors, dovrebbe aggirarsi attorno ai 70.6 milioni di dollari per la prossima stagione. La cifrà si alzerà ulteriormente negli ultimi anni, raggiungendo i 76 milioni per il campionato 2015/16.
Source: NHL natl revenue approx. $3.7 billion this season. With new CAN TV deal, will be well over $4B next season. More in SBJ.
— Chris Botta (@ChrisBottaNHL) 9 Giugno 2014
NHL’s cap could well rise $6-million+ both this summer and next, hitting $76-million by 2015-16. Floor would be about $20-mil less.
— James Mirtle (@mirtle) 9 Giugno 2014