Social Media HSHS

Altro

La World Cup of Hockey tornerà a Toronto nel 2016

Nel 2016 tornerà la World Cup of Hockey, e lo farà probabilmente nel mese di settembre in quel di Toronto. Questo è quanto si può leggere sul portale Sportsnet.ca, dove viene spiegato come NHL ed NHLPA stiano attualmente lavorando per stabilire i dettagli finali di un accordo che permetterà la rinascita del torneo, disputato l’ultima volta nel 2004.

Gary Bettman ha affermato che gli sarebbe piaciuto poter divulgare i dettagli nella conferenza stampa prima dell’inizio di gara 1 di finale tra Rangers e Kings, ma questo non è stato possibile. Le discussioni continueranno comunque già nei prossimi giorni.

Toronto è stata scelta come candidata ideale per ospitare la competizione grazie alla grande passione per l’hockey nutrita dalla città, che permetterà alla World Cup of Hockey di tornare alla ribalta con effetto immediato.

L’ultima edizione si era svolta proprio nella città canadese, ed aveva visto i padroni di casa ottenere la vittoria. Il fatto di poter ospitare la manifestazione per Toronto rappresenta una grande opportunità, dato che i Maple Leafs festeggeranno in quella stagione il 100esimo anniversario ed anche il Winter Classic 2017 potrebbe essere ospitata dalla città.

Click to comment

Altri articoli in Altro