Social Media HSHS

NHL

Diaz pronto per la finale: “Il sogno di qualsiasi giocatore”

LOS ANGELES – I New York Rangers sono pronti per la prima partita di finale della Stanley Cup e, tra di loro, c’è anche Raphael Diaz. Il difensore svizzero sarà infatti sicuramente sul ghiaccio in seguito alla squalifica di John Moore, che sconterà la sua ultima partita mercoledì notte.

La presenza di Diaz in pista è però dovuta anche alle sue ottime prestazioni con New York, sia nelle 11 partite di regular season (2 punti), sia nelle 3 sinora giocate nel post season.

“Quella che stiamo vivendo è un’esperienza incredibile per tutti – ha commentato Diazalcuni giocatori sono già stati in una finale per la Stanley Cup, mentre per molti altri si tratta della prima volta. Durante l’ultima partita a New York abbiamo visto quanto tutto l’ambiente sia elettrizzato per questo risultato, dal pubblico sino ad arrivare a tutta la squadra e ai dirigenti”.

“Per me giocare gara 6 al Madison Square Garden ha rappresentato una grandissima opportunità”, ha continuato il rossocrociato. “Ero molto felice di avere la possibilità di tornare in formazione, ora la cosa più importante sarà continuare a giocare come una squadra, il tutto con lo spirito che ci ha accompagnato in questi playoff”.

Diaz non si è inoltre mostrato preoccupato dopo aver giocato solamente 3 incontri nei playoff e, anzi, ha gestito al meglio la situazione e la pressione.

“Penso che tutta questa situazione sia davvero esaltante. Giocare questo tipo di partite è il sogno di qualsiasi giocatore di hockey. Sinora ho giocato solo 3 partite nei playoff, ma sapevo che la mia occasione sarebbe potuta arrivare e avrei dovuto farmi trovare pronto. Durante gli allenamenti io e gli altri giocatori che non vengono impiegati diamo sempre il massimo, motivandoci a vicenda dentro e fuori dal ghiaccio”.

Appuntamento dunque a mercoledì notte: “Non vedo l’ora che inizi la prima partita contro i Kings. Dovremo iniziare immediatamente giocando il nostro gioco, fatto soprattutto di velocità”.

Click to comment

Altri articoli in NHL