LUGANO – Come tradizione, l’HCL sarà presente il primo d’agosto al corteo ufficiale della Città in occasione della festa nazionale svizzera. Giocatori e dirigenti incontreranno i tifosi in Piazza Battaglini e sfileranno tra le strade cittadine.
Il primo atteso evento alla Resega si svolgerà invece domenica 3 agosto quando, a partire dalle 10.30, l’intera rosa della prima squadra a disposizione di Patrick Fischer e Peter Andersson disputerà il primo allenamento ufficiale della stagione 2014/2015 sul ghiaccio di casa.
Sarà l’occasione per familiarizzare con i volti e i numeri dei nuovi giocatori svizzeri e stranieri e per divertirsi, assistendo una seduta di preparazione che assomiglierà più ad uno show che ad un allenamento vero e proprio.
Sabato 16 agosto Steve Hirschi e compagni si confronteranno con il primo avversario della stagione. E non sarà un rivale da poco ma lo Slovan Bratislava, compagine di grande tradizione hockeystica della capitale della Slovacchia che partecipa al campionato della KHL.
La partita avrà inizio alle ore 17.30 e sarà seguita alla Reseghina dalla classica presentazione ai tifosi delle diverse componenti della famiglia bianconera in vista della nuova stagione.
La seconda amichevole estiva è invece prevista per martedì 19 agosto alla Resega alle 19.45 contro l’Orebrö, formazione del massimo campionato svedese (SHL) guidata alla transenna da un certo Kent Johansson.
E sempre a proposito di Svezia, il Lugano svolgerà un campo d’allenamento in questo paese tra il 25 agosto e il primo settembre nella zona di Götebörg. I dettagli su questo intenso periodo di preparazione e gli avversari che il Lugano affronterà saranno resi noti definitivamente nelle prossime settimane come pure le date di eventuali altre amichevoli casalinghe.