(© Patxi64)
LUGANO – Dopo l’eliminazione in 5 partite dai playoff, il Lugano sta già pianificando il suo futuro e, in questo senso, interessanti informazioni sono riportate dal Corriere del Ticino.
Sul quotidiano si può infatti leggere come l’obiettivo dei bianconeri sia quello di avere dei giocatori stranieri di grande qualità e, in questo senso, lasceranno sicuramente il Lugano i poco convincenti Heikkinen e Lehtonen, mentre Irmen tornerà al Turgovia.
Il difensore finlandese, come riporta il Tages Anzeiger, prenderà la via della KHL, mentre anche Micflikier molto probabilmente verrà accompagnato alla porta nonostate un contratto valido sino al 2015. Il club spera di riuscire ad ingaggiare Linus Klasen e, attenzione attenzione, di compiere l’impresa di far tornare alla Resega il forte Patrick Thoresen.
Il 30enne in forza allo SKA St. Pietroburgo ha un contratto in scadenza e non è escluso che scelga di continuare la sua carriera in Svizzera. Il Lugano sarebbe infine vicino anche all’ingagigo dell’attaccante Janick Steinmann, libero di lasciare i Kloten Flyers.