Social Media HSHS

NHL

Kris Letang ha subito un ictus, sarà in cura almeno per 6 settimane

5423084481_fa887a4bce_z

PITTSBURGH – Dopo le indiscrezioni che vi avevamo riportato in mattinata, i Pittsburgh Penguins comunicato ufficialmente qualche dettaglio relativo alle condizioni di salute del forte difensore Kris Letang e, purtroppo, le ultime non sono buone.

I Penguins hanno infatti annunciato che Letang la scorsa settimana è stato colpito da un ictus e dovrà rimanere a riposo per almeno 6 settimane. Il canadese verrà trattato con anticoagulanti e al momento è confermata la speranza che la sua carriera non sia in pericolo.

I dottori hanno inoltre scoperto un piccolo buco nel cuore presente in Letang sin dalla nascita. Normalmente questo tipo di malformazione guarisce naturalmente con la crescita, ma nel caso del 26enne questo non è avvenuto e potrebbe essere una delle cause dell’ictus.

Letang non è più sceso sul ghiaccio dal 30 gennaio, quando prese parte all’allenamento prima della partita contro i Los Angeles Kings, match a cui non aveva però preso parte. La sua ultima apparizione è datata 27 gennaio, occasione in cui Penguins vennero battuti per 3-0 dai Sabres.

Click to comment

Altri articoli in NHL