Social Media HSHS

National League

Reto Suri potrà avere una clausola liberatoria per la NHL

senza titolo-134

ZUGO – Come si può leggere sul Neue Luzerner Zeitung, l’attaccante Reto Suri è finalmente riuscito a far includere nel suo contratto con lo Zugo (in scadenza nel 2015) una clausola d’uscita per la NHL.

Suri sarà libero di accordarsi con una franchigia NHL – presumibilmente i Tampa Bay Lightning – ma nel caso in cui dovesse tornare in Svizzera dovrà onorare il suo contratto con lo Zugo, questo sino al 2017. Inoltre, nel caso in cui Suri dovesse rientrare in patria a stagione in corso, dovrà concludere quello stesso campionato con la maglia dell’EVZ alla metà del salario e rimanere anche per l’anno successivo.

Il 24enne non ha ancora firmato l’accordo ed una sua decisione in questo senso dovrebbe arrivare entro la pausa olimpica. In alternativa Suri dovrebbe restare con lo Zugo sino alla scadenza dell’attuale contratto e decidere poi liberamente il suo futuro dopo  il 2015.

Vi ricordiamo che Reto Suri aveva già firmato un contratto di due anni con i Tampa Bay Lightning a partire dal campionato 2014/15, ma l’accordo è stato invalidato a causa della mancanza di un accordo sul trasferimento tra SIHF e IIHF.

In questo campionato ha ottenuto 34 punti (11 reti) in 41 partite disputate.

banner_hshs

 

Click to comment

Altri articoli in National League