Social Media HSHS

NHL

Giocatori svizzeri tutti vincenti nella nottata di partite NHL

6449316939_6a2d59eb44_z

Serata impegnativa per i giocatori rossocrociati che militano in NHL, a partire dalla combattuta sfida tra Montreal Canadiens e Tampa Bay Lightning, che ha visto i canadesi prevalere solamente ai rigori grazie alla realizzazione decisiva di Lars Eller.

Raphael Diaz ha contribuito alla vittoria degli Habs giocando oltre 17 minuti, tra cui alcuni anche nelle situazioni speciali. Ha terminato la sua prova con un bilancio neutro, nessun tiro in porta e due minuti di penalità sul suo conto.

L’ex biancoblù Cory Schneider ha invece condotto alla vittoria per 2-1 i suoi New Jersey Devils nei confronti dei New York Islanders, parando un totale di 30 tiri per un’ottima media del 96.8%. Non è stato invece naturalmente impiegato l’infortunato Damien Brunner.

Roman Josi ha invece come sempre giocato una grandissima quantità di minuti (quasi 29) nella sfida che ha visto i suoi Predators sfidare i Los Angeles Kings. Nashville è riuscita ad avere la meglio per 3-2 grazie al game winning goal di Mike Fischer a soli 27 secondi dalla terza sirena, rete arrivata 10 secondi dopo il 2-2 ottenuto da Jeff Carter per i Kings.

Jonas Hiller ha invece difeso la gabbia dei suoi Anaheim Ducks contro i Phoenix Coyotes, conducendo in porto la vittoria per i californiani con un totale di 23 parate. Il match è terminato 3-2 all’overtime, con rete decisiva dell’inossidabile Saku Koivu.

Vittoria infine anche per Mark Streit ed i suoi Philadelphia Flyers, capaci di superare ai rigori gli Edmonton Oilers grazie agli shootout realizzati da Claude Giroux e Michael Raffl. Streit ha giocato oltre 20 minuti ottenendo un bilancio complessivo di -1.

Click to comment

Altri articoli in NHL