BUFFALO – Scambiato dagli Edmonton Oilers ai Buffalo Sabres nella giornata di martedì, il top scorer della passata stagione di NLA e dello Zugo, Linus Omark, dovrebbe debuttare con la sua nuova squadra nella partita prevista sabato contro i Boston Bruins.
Il suo immediato impiego è stato confermato dall’allenatore Ted Nolan, che potrà avvalersi dei servigi dello svedese così da sopperire agli infortuni di Cody McCormick e Cody Hodgson. “Per Omark è il momento giusto, è un giocatore ancora giovane e molto talentuoso, arrivato da noi con un tempismo perfetto”, ha commentato il coach dei Sabres.
Capace di laurearsi top scorer del nostro campionato con 69 punti in 48 incontri, Omark ha sempre avuto problemi ad adattarsi alla NHL, soprattutto a causa di un buon gioco offensivo che non veniva sufficientemente supportato dai suoi sforzi nelle altre zone della pista.
Quest’anno è sceso sul ghiaccio solamente in un’occasione in NHL, passando la maggior parte del tempo in AHL ad Oklahoma City, con cui ha ottenuto 29 punti in 29 partite.