Per l’Ambrì Piotta la partita di sabato sera alla Valascia è una di quelle da vincere, nei confronti di un Losanna già sceso in pista venerdì sera (sconfitta per 2-1 contro lo Zugo) e che potrebbe permettere ai biancoblù di tornare ad incamerare punti importanti.
Gli uomini di Pelletier sono reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite e, nonostante un ottimo quarto posto, non devono assolutamente permettersi un calo di tensione troppo prolungato. Dopo una partenza a razzo, un momento di flessione doveva giocoforza arrivare, ma il prossimo match contro il Losanna sembra l’ideale per riprendere il filo del discorso e presentarsi al meglio al derby.
Con l’inizio della partita fissato allo strampalato orario delle 18:00, l’Ambrì non potrà contare su Patrick Sidler. Stando a GdP e CdT, infatti, il difensore lamenta ancora le conseguenza dello scontro con Walker nel derby, che gli ha procurato una commozione cerebrale.
Proprio per questo motivo è stato richiamato dalla NLB, Julien Bonnet, che si aggiungerà ad un reparto difensivo che potrà tornare ad avvalersi anche dell’apporto di Nordlund e dell’eventuale presenza dei fratelli Dotti, finalmente a disposizione. Nulla sembra però deciso sul fronte stranieri, con l’allenatore che come al solito deciderà chi schierare solamente all’ultimo.