Social Media HSHS

NHL

Primo allenamento con gli Sharks per Müller, infortunio superato

The Official Web Site - San Jose Sharks

SAN JOSE – Il giovane difensore svizzero scelto al primo turno dai San Jose Sharks, Mirco Müller, temeva di dover restare a guardare i compagni durante il training camp in seguito ad un infortunio alla schiena, ma invece il tutto si è risolto al meglio!

Il 18enne ha infatti fatto il suo debutto domenica in allenamento, con lo svizzero che ha affermato come la giornata sia stata per lui “davvero speciale! È stato il mio primo allenamento con i professionisti, la prima cosa che ho notato è quanto duramente si scenda sul ghiaccio per ogni singolo esercizio!”.

Il coach degli Sharks, Todd McLellan, è rimasto soddisfatto del giovane rossocrociato, il quale ha affermato di prendere ispirazione da Marc-Edouard Vlasic per migliorare il suo gioco.

“Credo che Mirco abbia mostrato delle belle cose – ha affermanto il coach – per lui il test più grande era quello di superare un infortunio rimediato al prospect camp. Considerando che domenica è stato mandato in pista senza la preparazione di tre giorni fatta dai suoi compagni, ha svolto un allenamento pregevole”.

Le possibilità per Müller di ottenere un posto nei San Jose Sharks già in questa stagione sono minime, ma sicuramente fare una bella impressione sin dall’inizio rimane un passo fondamentale per essere tenuto d’occhio anche nelle minors.

Click to comment

Altri articoli in NHL