Lo scorso mese di marzo Jason Williams ha subito un intervento chirurgico al polso in seguito all’infortunio che lo aveva costretto a saltare le ultime partite di playout contro il Rapperswil. Il tutto si era in quell’occasione svolto al meglio ma ora, a qualche mesi di distanza, il canadese dell’Ambrì Piotta non è ancora pronto a tornare in attività.
Come si può leggere da uno scambio di battute su Twitter con il nostro lettore Steven Remediotti e con il sottoscritto, infatti, Williams ha informato che attualmente si trova ancora in fase di riabilitazione, e spera di poter scendere in pista quando inizierà la stagione (il primo match è fissato per il 13 di settembre a Ginevra).
Per quel che concerne le amichevoli precampionato – debutto il 9 agosto a Zuchwil contro la selezione polacca – Williams di conseguenza potrebbe non essere sul ghiaccio. Il canadese valuterà se, da qui a un mese, si sentirà pronto per giocare, ma il tutto dipenderà da quanto velocemente procederà la riabilitazione e la guarigione del suo infortunio.
@Stewie_von_Rime I’m doing rehab right now with it. I hope to be ready when the season starts.
— Jason Williams (@jason__willy) July 6, 2013
@Andy86CH @Stewie_von_Rime if I feel ready by then I would like to, but it all depends how quick the recovery is.
— Jason Williams (@jason__willy) July 6, 2013
Lo scorso anno Jason Williams era stato il miglior marcatore dell’intera NLA con 26 reti realizzate in 47 partite. Aveva poi aggiunto 20 assist per un totale di 46 punti, e 2 passaggi decisivi in 3 match di playout.