(thescore.com)
NEW YORK – La NHL ha annunciato oggi che i New York Rangers giocheranno nel gennaio 2014 due partite all’esterno nel bellissimo scenario dello Yankee Stadium.
Ryan Callahan e compagni affronteranno i New Jersey Devils il 26 gennaio alle ore 12:30, ed incroceranno poi i bastoni con i New York Islanders il 29 gennaio alle 19:30. In entrambe le partite i Rangers saranno considerati come squadra in trasferta.
“I New York Rangers sono onorati di poter partecipare a due partite di carattere storico come quelle che si giocheranno allo Yankee Stadium, occasione in cui l’hockey verrà portato in uno stadio che è un’autentica icona dello sport newyorkese – ha affermato il presidente e GM delle Blueshirts, Glan Sather. “Giocare all’esterno riporta il gioco dell’hockey alle sue origini e ci ricorda il perchè abbiamo messo per la prima volta i pattini quando eravamo bambini”.
I Rangers torneranno così a giocare all’aria aperta dopo aver partecipato (e vinto) il Winter Classic 2012 a Citizens Bank Ballpark di Philadelphia, dove superarono i Flyers con il risultato di 3-2. Per quel che concerne i Devils e gli Islanders, invece, saranno le prime partite all’esterno giocate dalle due franchigie.