
KÜSNACHT – Sono tornati al successo i GDT Bellinzona Snakes, che sabato hanno superato per 3-1 i GCK Lions, conquistando la prima vittoria stagionale in trasferta. Dopo la sconfitta di Sierre, i ticinesi hanno così ripreso il loro cammino, portandosi a 11 punti in sei partite.
In powerplay sono arrivati il vantaggio di Gioele Pedrazzini al 17’58 e il raddoppio di Ian Marchetti al 21’26. I Lions hanno riaperto il confronto con Luan Marthaler al 28’17, ma gli Snakes hanno conservato il vantaggio sino alla seconda pausa, per poi ritrovare un margine di due reti grazie a William Hedlund, autore dell’1-3 al 43’34.
Al successo hanno contribuito anche le 32 parate di Nassim Jaafri-Hayani e un boxplay rimasto imbattuto nelle quattro opportunità avversarie. Con Hedlund e Pedrazzini entrambi a referto con un gol e un assist, il Bellinzona ha dunque ottenuto la quarta vittoria in sei uscite, aggiungendo un altro risultato positivo a un avvio di campionato soprendente.

