Social Media HSHS

National League

Lo Zugo ha licenziato Michael Liniger, il nuovo coach sino a fine stagione è Benoit Groulx

(Radio Canada)

ZUGO – Lo Zugo ha comunicato il licenziamento dell’head coach Michael Liniger, il cui posto verrà preso sino al termine della stagione dal 57enne canadese Benoit Groulx.

“La squadra non ha offerto una buona immagine di sé nelle ultime settimane. Oltre alle numerose sconfitte in serie, anche l’atteggiamento mostrato dai giocatori non ha sempre rispecchiato le aspettative che si addicono all’EVZ”, si legge nel comunicato stampa.

Il CEO dell’EVZ Patrick Lengwiler: “Abbiamo sostenuto e supportato Michael Liniger per quanto ci è stato possibile. In ultima analisi, però, in qualità di head coach era responsabile della squadra e delle sue prestazioni. Purtroppo non è riuscito a far progredire sufficientemente il team e a dargli stabilità”.

Il canadese Groulx è stato per molti anni head coach in American Hockey League, e nella stagione 2014/15 è stato alla guida della Nazionale canadese U20, con la quale ha vinto il titolo mondiale. Più recentemente, fino a novembre, ha allenato il Traktor Chelyabinsk, che aveva condotto fino alla finale nella stagione 2024/25. Benoît Groulx è atteso a Zugo giovedì.

Click to comment

Altri articoli in National League