Social Media HSHS

CHL

Zugo ancora vincente in CHL, successo anche per il Berna, nuovamente battuto il Losanna

(CHL | Philipp Eggelin)

Pomeriggio amaro per il Losanna, che alla Vaudoise Aréna ha dovuto arrendersi 3-1 all’ERC Ingolstadt. I padroni di casa hanno creato diverse occasioni ma si sono scontrati con un solido Devin Williams e la verve di Alex Breton, autore di due reti decisive. L’unico acuto vodese è arrivato da Jason Fuchs, ma non è bastato ad evitare la sconfitta contro i tedeschi, capaci di firmare il secondo successo consecutivo in Svizzera. Il Losanna ha invece perso tre delle quattro partite giocate sinora in CHL.

Lo Zugo ha invece proseguito il suo cammino positivo, conquistando la terza vittoria con un 5-3 contro i Belfast Giants. Dominik Kubalík ha confermato la sua vena realizzativa con due reti, mentre a segno sono andati anche Riva, Hofmann e Senteler. Nonostante i tentativi di rientro dei nordirlandesi, la formazione svizzera ha gestito il vantaggio e ha chiuso la sfida con sicurezza, consolidando la propria posizione in classifica.

Successo anche per il Berna, che davanti al proprio pubblico ha superato 5-3 il Kometa Brno. Dopo un primo tempo equilibrato, la partita si è accesa nel periodo centrale con quattro reti complessive. Decisiva è stata la terza frazione, in cui Miro Aaltonen ha firmato il gol del 4-3, mentre Marco Lehmann ha siglato la sua doppietta personale con l’empty-net che ha chiuso i conti.

Click to comment

Altri articoli in CHL