Social Media HSHS

National League

La produzione televisiva della National League sarà affidata dal 2027 a NEP Schweiz

ZURIGO – La National League ha comunicato che la produzione TV di tutte le partite di National League sarà affidata a NEP Schweiz a partire dalla stagione 2027/28. L’azienda subentrerà così alla SRF, che rimarrà responsabile della produzione fino al termine delle stagioni 2025/26 e 2026/27.

La National League e NEP Schweiz hanno firmato una partnership della durata di otto anni, valida fino al 2034/35. La società con sede a Volketswil si è aggiudicata la gara d’appalto per il nuovo ciclo di produzione, presentando tra gli altri un concetto innovativo basato sulla produzione da remoto.

“NEP Svizzera è entusiasta di poter avviare una collaborazione a lungo termine con la National League, all’interno della quale realizzeremo un innovativo concetto di produzione remota”, ha spiegato Christian Koseck, direttore di NEP Svizzera.

“Grazie a processi centralizzati ed efficienti, sarà possibile garantire una produzione televisiva di altissima qualità. Le telecamere resteranno sul posto, ma la regia sarà gestita da remoto dal nostro Broadcast Center a Volketswil. In questo modo aumenteremo l’efficienza, ridurremo i costi di personale e promuoveremo una produzione sostenibile, senza compromessi sulla qualità del programma”.

Per la National League il modello di produzione remota rappresenta un’innovazione preparata da tempo. “Grazie alla collaborazione con NEP potremo garantire anche in futuro una produzione del segnale di massima qualità – e in alcuni casi persino migliorarla”, ha sottolineato il CEO della NL, Denis Vaucher.

Click to comment

Altri articoli in National League