
La nuova stagione della Sky Swiss League inizierà ufficialmente martedì 9 settembre, con una prima giornata che prevede cinque incontri, tra cui la trasferta dei GDT Bellinzona Snakes in casa dell’Olten.
La prima partita casalinga dei ragazzi allenati da Nicola Pini è invece prevista per venerdì 12 settembre, quando a Bellinzona arriverà il La Chaux-de-Fonds.
Con la promozione dell’Arosa e l’assenza di retrocessioni rispetto alla scorsa stagione, la Sky Swiss League si presenterà al via con undici squadre, ed una formula aggiornata.
L’ampliamento a undici squadre ha infatti portato a un adeguamento e ogni club disputerà 50 partite di regular season, affrontando ciascun avversario cinque volte. In ogni turno una squadra sarà a riposo. Le prime otto posizionate si qualificheranno per i playoff (al meglio delle sette partite), che cominceranno il 24 febbraio 2026, dopo la pausa olimpica.
Il vincitore dei playoff – se in possesso della licenza necessaria – potrà disputare lo spareggio promozione/retrocessione contro la perdente della serie di playout della National League. Per le squadre classificate dal 9° all’11° posto, la stagione terminerà al termine della regular season.
Oltre al campionato, i club della Sky Swiss League parteciperanno anche all’ultima edizione della National Cup maschile, che prenderà il via con i sedicesimi di finale in programma il 28 e 29 settembre.


