Social Media HSHS

National League

A partire dal 2027 la SSR non si occuperà più della produzione dei match di National League

BERNA – La SSR ha annunciato importanti misure di risparmio che toccheranno la produzione sportiva, la struttura organizzativa e il personale. A partire dal 2027, la TV pubblica non presenterà più offerte per la produzione delle partite di National League e delle competizioni UEFA, limitandosi in futuro agli eventi sportivi di cui detiene anche i diritti di diffusione.

Questo significa che la realizzazione tecnica dei programmi sportivi, come le riprese sul posto e il coordinamento produttivo, non verrà più garantita per eventi trasmessi da altri canali. Resterà invece in vigore, fino alla scadenza dei contratti attuali, la trasmissione delle partite già previste dall’offerta sportiva della SSR.

Il taglio rientra nel piano di riduzione dei costi imposto alla SSR per far fronte a una manovra di risparmio da 270 milioni di franchi entro il 2029, in parte legata alla diminuzione del canone decisa dal Consiglio federale.

L’interruzione dei due mandati permetterà alla SSR di ridimensionare le proprie strutture produttive, incluse le unità mobili, e comporterà una riduzione limitata dei posti di lavoro, che verrà in parte assorbita tramite la fluttuazione naturale e la diminuzione dei mandati esterni. Tuttavia, la SSR ha precisato che non sarà possibile evitare del tutto la soppressione di alcuni impieghi.

Click to comment

Altri articoli in National League