Social Media HSHS

National League

Patrick Schöb ha deciso di lasciare la SIHF, inizierà un nuovo percorso in National League

(SIHF)

ZURIGO – La SIHF ha annunciato che Patrick Schöb lascerà il suo ruolo di Senior Manager Talentsport alla fine di aprile 2025. Dopo otto anni all’interno della federazione, Schöb ha deciso di intraprendere un nuovo percorso professionale in National League.

Nonostante la separazione dalla SIHF in questo ruolo dirigenziale, il 38enne continuerà a guidare la Nazionale svizzera U18 come head coach, incarico che manterrà almeno fino ai Mondiali di categoria del 2026.

Entrato nella federazione nel 2017, Schöb ha ricoperto vari incarichi nel settore giovanile, guidando le selezioni U16, U17 e U18. Dal 2022 ha assunto anche il ruolo di Senior Manager Talentsport, contribuendo in modo significativo allo sviluppo della strategia per il settore giovanile, dalla categoria U13-Elit fino alla U20-Elit, oltre a coordinare progetti chiave come Impact +1.

La SIHF ha espresso il proprio dispiacere per la sua partenza, ma allo stesso tempo si è detta orgogliosa di aver contribuito alla sua crescita professionale. La ricerca di un successore per il ruolo di Senior Manager Talentsport verrà avviata a breve.

Click to comment

Altri articoli in National League