Social Media HSHS

National League

Lo Zugo ha ricevuto il via libera per l’ampliamento della Bossard Arena

(EVZ)

ZUGO – Lo Zugo ha comunicato di aver ricevuto il via libera per l’ampliamento della Bossard Arena, ottenendo il permesso di costruzione con la decisione del consiglio comunale di Zugo del 28 gennaio. Il progetto “Keep Building”, presentato il 3 ottobre 2024, può così entrare nella fase operativa, con l’inizio dei lavori previsto nella prima metà del 2025.

L’iter per l’approvazione del progetto ha richiesto il superamento di alcune opposizioni da parte dei residenti, risolte nelle ultime settimane grazie al dialogo tra la città di Zugo, i rappresentanti del quartiere e il club.

Anche per quanto riguarda il finanziamento dell’ampliamento dello stadio, la scorsa settimana è stato compiuto un passo importante per la richiesta di un prestito rimborsabile di 35 milioni di franchi al Cantone. Parallelamente, l’EVZ sta portando avanti la pianificazione dei lavori affinché – subordinatamente alla conferma del finanziamento – la costruzione possa iniziare nella prima metà del 2025.

L’ampliamento consentirà di eseguire i lavori senza interrompere il normale svolgimento delle partite. L’estate 2025 sarà dedicata ai primi interventi strutturali, mentre il termine dei lavori è previsto in tempo per la stagione 2027/28.

Click to comment

Altri articoli in National League