AMBRÌ – Dopo il successo contro il Bienne – pur lasciando per strada un punticino – e la sconfitta in casa del Berna, l’Ambrì Piotta sta preparando una settimana in cui disputerà solamente due incontri, entrambi casalinghi contro Davos e Ginevra.
La novità del giorno era rappresentata dal ritorno di Diego Kostner, che si è allenato normalmente. Presente sul ghiaccio anche Maillet, con però la maglia distintiva rossa e che dunque verosimilmente non sarà disponibile martedì sera. L’italiano potrebbe invece giocarsi il ruolo di 13esimo attaccante con Muggli e Brüschweiler.
Si è allenato senza limitazioni anche Curran, lasciato a riposo a Berna perché acciaccato, e provato come di consueto al fianco di Heed. Il suo impiego sarà probabilmente legato alla scelta del portiere, anche se alcuni altri stranieri non stanno brillando e dunque la scelta su chi lasciare in sovrannumero non appare scontata.
A livello di blocchi offensivi in allenamento Landry era sempre al centro di Kubalik e Zwerger, mentre Bürgler è stato spostato nel blocco di Jonathan Ang e Lilja. Con Pestoni e Heim c’era invece Tommaso De Luca. In allenamento la quarta linea era invece composta da Douay, Grassi e Müller.