Social Media HSHS

National League

Il capitano bianconero Calvin Thürkauf premiato come MVP della scorsa stagione

SOLETTA – Si è svolta nella serata di mercoledì la Swiss Ice Hockey Night, dove come da tradizione sono stati premiati i protagonisti della passata stagione. I nome scelti per i riconoscimenti sono stati stabiliti dai voti raccolti tra i rappresentati dei club, i capitani delle squadre ed i giornalisti selezionati.

Sotto i riflettori il capitano bianconero Calvin Thürkauf, che è stato premiato come MVP della regular season 2023/24. L’attaccante aveva disputato tutti i 52 match in calendario ottenendo 60 punti (28 gol).

Il premio di MVP dei playoff è invece andato da Denis Malgin, che aveva contribuito alla cavalcata verso il titolo degli ZSC Lions con sei gol e otto assist in 15 partite di post season.

Il riconoscimento di “Youngster of the Year” è stato assegnato all’austriaco Vinzenz Rohrer (23 punti in 64 partite), mentre il premio di “Goalternder of the year” è stato vinto da Simon Hrubec (93.2% di parate in regular season, e poi addirittura cinque shutout nei playoff).

Altri premi sono stati assegnati ad Alina Müller (Woman of the year), Estelle Duvin (MVP PostFinance Women’s League), Toms Andersons (MVP Swiss League), Arnaud Schnegg (MVP MyHockey League), Beat Forster (Special Award) ed Andres Ambühl (Most Popular Player).

Lo speciale “Hockey Award” è invece stato assegnato alla Nazionale svizzera maschile per l’eccellente argento ottenuto ai Mondiali in Cechia.

Click to comment

Altri articoli in National League