Social Media HSHS

Ambrì Piotta

L’Ambrì inizia con una vittoria e con l’hat trick firmato da De Luca

Subito protagonista il giovane attaccante italiano. In pista tutti i nuovi innesti con Miles Müller già in gol, Ang e Maillet sul tabellino con degli assist

L’Ambrì inizia con una vittoria e con l’hat trick firmato da De Luca

VISP – AMBRÌ

1-4

(0-1, 0-1, 1-4)

Reti: 15’15 De Luca (Ang) 0-1, 39’31 De Luca (Virtanen, Häfliger) 0-2, 41’03 Müller (Brüschweiler, Heim) 0-3, 44-24 Heinen (Lurati, Despont) 1-3, 51’50 De Luca (Maillet, Ang) 1-4

Note: Lonza Arena, 838 spettatori
Arbitri: Kaukokari, Hürlimann; Meusy, Altmann
Penalità: Visp 5×2, Ambrì 2×2

Assenti: Janne JuvonenZaccheo DottiDario WüthrichDaniele GrassiDiego KostnerDario Bürgler

VISP – Entrata in materia positiva per l’Ambrì Piotta di Luca Cereda, che nella prima amichevole prestagionale ha superato il Visp con il risultato di 4-1, risultato maturato grazie all’hat trick di Tommaso De Luca e la rete del nuovo arrivato Miles Müller.

La prima uscita estiva è stata utile anche per vedere all’opera tutti i nuovi acquisti leventinesi. Gilles Senn ha difeso per la prima volta la porta biancoblù ed ha giocato tutti i 60 minuti, mentre in retrovia Zgraggen ha fatto coppia con Pezzullo mentre il canadese Philippe Maillet ha guidato il blocco di De Luca e Ang.

Il giovane Miles Müller era invece a complemento della linea di Heim e Brüschweiler, mentre Tim Muggli era il 13esimo attaccante.

Interessante dunque vedere le prime combinazioni di linee messe in pista dallo staff, che è ripartito anche da alcune coppie già viste assieme in varie occasioni nello scorso campionato come LiljaPestoni, oppure LandryZwerger. A riposo invece Juvonen, Zaccheo Dotti, Wüthrich, Grassi, Kostner e Bürgler, che bisognerà attendere le prossime amichevoli per vedere all’opera.

Una prima uscita insomma utile per raccogliere le prime positive sensazioni di questa fase di preparazione. Protagonista ovviamente De Luca con la tua tripletta, mentre pure i nuovi stranieri Ang e Maillet sono finiti sul tabellino con degli assist.

L’Ambrì Piotta tornerà in pista tra una settimana per la sua prima uscita ticinese, con la sfida di venerdì 16 agosto in casa dei GDT Bellinzona Snakes.

Click to comment

Altri articoli in Ambrì Piotta