Si prospetta un serio scossone presso il panorama giornalistico di MySports che, stando a quanto anticipa il Blick, vedrà soppressa la redazione francofona del canale televisivo, con Sunrise che starebbe per “staccare la spina” alla redazione composta da 11 persone a Rossens.
Il contratto dei collaboratori dovrebbe infatti arrivare a definitiva scadenza il prossimo 30 giugno, ed attualmente sarebbe in corso una procedura di consultazione. Stando al Blick la situazione viene vista con pessimismo, ed è stata motivata con l’utilizzo ridotto degli studi situati nel Canton Friborgo.
MySports aveva lanciato il suo progetto nel 2017, quando erano stati acquistati i diritti televisivi per la cifra di 33.4 milioni di franchi a stagione. Il contratto di cinque anni era poi stato rinnovato, estendendolo sino al 2027.
Negli ultimi mesi si sarebbero susseguite misure di riduzione dei costi, sia a Rossens per la redazione francofona che a Erlenbach per la parte germanofona del canale televisivo.
Sunrise ha in questo senso confermato che la chiusura degli studi di Rossens è in fase di valutazione. Bisognerà ora attendere il termine della procedura di consultazione, che potrebbe purtroppo portare alla perdita dell’impiego per 11 persone.