Sono con le spalle al muro i Winnipeg Jets di Nino Niederreiter, che nella serata di domenica sono stati nuovamente battuti dai Colorado Avalanche – nell’occasione con il risultato di 5-1 – ed ora la serie è sul 3-1 in favore della franchigia di Denver. Nessun punto per l’attaccante grigionese, in pista per quasi 15 minuti con il bilancio di -1.
Esaltante vittoria per i Vancouver Canucks, che in rimonta hanno battuto per 4-3 all’overtime i Nashville Predators, e sono ora ad un solo successo dal passaggio del turno con la serie sul 3-1. I canadesi hanno infatti impattato la contesa a soli otto secondi dalla terza sirena, prima di imporsi al supplementare.
Protagonista Brock Boeser con un hat trick, mentre il rossocrociato Pius Suter ha giocato quasi 16 minuti con un bilancio di +1. Sull’altro fronte Roman Josi ha ottenuto un assist in 22 minuti.
Sull’orlo dell’eliminazione anche l’attaccante Kevin Fiala, superato con i suoi Los Angeles Kings per 1-0 dagli Edmonton Oilers. L’unica rete della serata l’ha infatti segnata Evan Bouchard, mentre tra i pali Stuart Skinner ha festeggiato uno shutout da 33 parate. I canadesi sono dunque in vantaggio nella serie per 3-1.
Hanno invece completato lo sweep i New York Rangers, che si sono imposti per 4-2 sui Washington Capitals vincendo dunque la serie per 4-0. La squadra di Manhattan è la prima ad accedere al prossimo turno e sfiderà la vincente della serie tra Carolina Hurricanes e New York Islanders.