Come si può leggere sul portale Watson, con tutte le probabilità nella prossima stagione verranno abolite le partite programmate la domenica sera alle 20:00, match che nell’attuale campionato erano stato ideati con scopi prettamente televisivi ma che non hanno mai incontrato i favori del pubblico.
Oltre alle proteste di vari tifi organizzati, stando a Klaus Zaugg anche i club non sono contenti dell’attuale impostazione. Le partite alla domenica sera non sono infatti l’ideale per quanto riguarda il catering, visto il pubblico meno numeroso rispetto al weekend ed in generale poco incline alla spesa se si reca alla pista.
Gli ascolti televisivi delle partite alla domenica sera sono invece buoni, ma Villi Vögtlin ha confermato che sono attualmente in corso delle discussioni per spostare in settimana – verosimilmente il giovedì – le partite ora previste la domenica.
Il calendario della prossima stagione si preannuncia dunque complicato da stilare, visto che a questa complicazione si aggiunge il fatto che vi saranno quattro squadre svizzere impegnate in CHL, ed inoltre il Ginevra non potrà giocare in casa sino al 18 ottobre a causa dei lavori di ristrutturazione a Les Vernets.