LUGANO – L’Hockey Club Lugano comunica di aver ingaggiato con un contratto valido sino al termine della stagione 2023/24 l’esperto difensore “right” statunitense Matt Tennyson, nato il 23.04.1990 a Minneapolis (188 cm. x 93 kg.).
Dopo aver conquistato nel 2012 il titolo nella NCAA con i colori della Western Michigan University, Tennyson ha giocato complessivamente 173 partite (29 punti) nella NHL con le maglie di San Jose Sharks, Carolina Hurricanes, Buffalo Sabres, New Jersey Devils e Nashville Predators.
La maggior parte della carriera di Tennyson (469 partite, 150 punti) si è sviluppata tra il 2012 e il 2023 sul palcoscenico dell’AHL dove ha esibito le sue qualità di difensore con spiccate doti difensive con i Worcester Sharks, i San Jose Barracuda, i Charlotte Checkers, i Rochester Americans, i Binghamton Devils, i Milwaukee Admirals e infine i Coachella Valley Firebirds.
Se l’iter burocratico andrà a buon fine, Tennyson sarà a disposizione dello staff tecnico per gli allenamenti a partire dalla prossima settimana. Con la divisa a stelle e strisce della Nazionale statunitense Tennyson ha inoltre vinto la medaglia di bronzo ai Mondiali del 2021 di Riga.
Queste le parole del General Manager dell’HCL Hnat Domenichelli: “Abbiamo deciso di mettere sotto contratto Matt per essere coperti in caso d’infortunio e per dare profondità alla rosa in vista della fase finale della stagione. Matt è un difensore esperto e forte sul piano difensivo che, se necessario, potrà darci una mano nei playoff”.