Nelle prossime settimane analizzeremo più approfonditamente ciascuna squadra di National League nell’ottica del gioco Topscorers. Per ciascuna sceglieremo i giocatori che ogni manager dovrebbe avere nella propria lista. Oggi esaminiamo gli ZSC Lions.
Dean Kukan – il più apprezzato
Sul mercato dei trasferimenti, ben quattro giocatori zurighesi costano attualmente più di CHF 700’000. Tra di essi, il più costoso è Dean Kukan (CHF 775’000). I manager che lo hanno inserito nella propria squadra possono attendersi poco meno di 100 punti Topscorers a partita (97 per l’esattezza). Ha messo a segno quasi 10 punti in più rispetto alla scorsa stagione quando la sua media era di 88 punti. Dean Kukan è presente in una squadra nel 92% di tutte le leghe – una statistica che lo annovera tra i giocatori più apprezzati.
Denis Malgin – da prendere in considerazione
Normalmente un giocatore elvetico del calibro di Denis Malgin è quasi inaccessibile sul mercato dei trasferimenti. Tuttavia, da quando Malgin è rimasto a lungo a secco di punti scorer il suo valore di mercato è crollato al di sotto dei CHF 600’000. Ciò lo rende un giocatore interessante per ogni manager – soprattutto in vista dei playoff (quando il punteggio si azzererà).
Sven Andrighetto – un ulteriore nome da prendere in considerazione
I dati personali di Andrighetto sono quasi più interessanti di quelli di Malgin. Avendo saltato le prime 11 partite di questa stagione, il punteggio Topscorers di Sven Andrighetto segna “appena” 800 punti. Per un prezzo inferiore a CHF 300’000, Sven rappresenta un affare – testimoniato anche dalla sua elevata popolarità: è presente in una squadra nell’82% di tutte le leghe.