AMBRÌ – Con il vento in poppa di ben sette vittorie consecutive, l’Ambrì Piotta si sta preparando ad un impegnativo weekend che vedrà i biancoblù affrontare i campioni in carica del Ginevra prima di fare visita sabato agli ZSC Lions.
Come riferisce la RSI, coach Luca Cereda potrà tornare a contare sul difensore Zaccheo Dotti, tornato ad allenarsi a pieno regime dopo essere stato fermato da una commozione cerebrale. Il 29enne dovrebbe giocarsi con Simone Terraneo il ruolo di settimo difensore.
Da quanto visto nell’allenamento dovrebbe tornare nel lineup Formenton, sempre nel blocco di Heim e Bürgler, mentre tra i pali di conseguenza potrebbe ritornare Conz.
Tra i possibili cambiamenti ci potrebbe inoltre essere la promozione in prima linea di Eggenberger, che sta vivendo un buon periodo e che si è allenato con Spacek e De Luca. Il suo posto nel quarto blocco verrebbe preso da Landry, mentre Zwerger sembra destinato a rivestire il ruolo di 13esimo attaccante.
Nessuna novità in allenamento invece per quanto riguarda le coppie di difesa. L’unico assente sarà dunque l’infortunato Daniele Grassi.