ZURIGO – Come si può leggere sul Blick, l’attaccante Jerome Bachofner non fa attualmente parte dei piani del coach degli ZSC Lions, Marc Crawford, e dovrà lottare per ritrovare un posto in squadra.
Il giocatore sta infatti svolgendo la preparazione con i GCK Lions, con cui sta partecipando anche alle partite amichevoli, e per ora non c’è posto per lui nella rosa principale.
Il DS Sven Leuenberger ha motivato la decisione affermando che dopo l’infortunio al polso si aveva la sensazione che Bachofner avesse bisogno di ulteriore tempo per riprendersi, ma chiaramente le ambizioni del giocatore non sono quelle di ritrovarsi in Swiss League.
Il suo agente Sven Helfenstein ha commentato la situazione affermando che lui ed il suo cliente non vogliono prendere decisioni avventate, ed attenderanno lo svilupparsi della situazione.
Dal suo ritorno da Zugo, Bachofner ha ottenuto appena nove punti (tre gol) in 54 partite, e spera ora nel rilancio. Resterà da determinare se sarà con la maglia degli ZSC Lions, oppure altrove.