AMBRÌ – L’Hockey Club Ambrì-Piotta ha il piacere di comunicare l’ingaggio di Stephan Mair come nuovo capo allenatore della U20 Elit biancoblù.
Il classe ’67 nativo di Bolzano, ha guidato quattro formazioni del massimo campionato italiano, gli Schwenninger Wild Wings in DEL e per sei stagioni il Turgovia in Swiss League, raggiungendo due volte le semifinali dei playoff. A livello internazionale Mair ha allenato la Nazionale italiana per 3 anni, raggiungendo la promozione nel Gruppo A nel 2016.
L’HCAP è contenta di aver trovato in Stephan Mair la figura giusta con la quale dare continuità al progetto della U20 Elit e allo stesso tempo liberare Manuele Celio per permettergli di tornare a gestire tutta la piramide del settore giovanile e rilanciare i vari progetti che giocoforza erano stati accantonati durante il periodo della pandemia.
A questo proposito, la società biancoblù, coglie l’occasione per ringraziare Manuele Celio per aver svolto la doppia funzione di direttore del settore giovanile e di allenatore della U20 per 3 stagioni.