Ha ottenuto una vittoria pesantissima il Ginevra nella serata di giovedì. I granata sono infatti andati ad imporsi alla Bossard Arena per 3-2 all’overtime, effettuando dunque un break che nell’economia della serie mette lo Zugo con le spalle al muro.
La rete ottenuta da Pouliot al 75’39 ha infatti portato la serie sul 3-1, e dunque il Ginevra è ad un solo passo dal raggiungere il Bienne in finale. Lo Zugo dovrà invece trovare le risorse per imporsi a Les Vernets, e soprattutto la capacità di vincere tre partite consecutive per proseguire il suo percorso.
Vittoria estremamente importante anche quella dell’Ajoie, che è andato ad imporsi a La Chaux-de-Fonds per 4-1 ed ha così portato lo spareggio in parità sul 2-2, facendo parzialmente rientrare un allarme che aveva suonato fortissimo dopo i primi due incontri persi.
Nell’occasione invece i giurassiani hanno mantenuto il controllo della sfida a partire dal periodo centrale, iniziando con la fondamentale doppietta di T.J. Brennan, e poi proseguita con le reti di Frossard e Romanenghi, a cui aveva riposto solamente Kyle Topping.