BERNA – È il Berna l’ultima squadra a staccare un ticket per i playoff, con gli orsi che nella terza e decisiva sfida contro il Kloten si sono imposti in casa per 5-0, guadagnandosi così il diritto di sfidare a partire da martedì sera il Bienne.
Si conclude invece la stagione del Kloten, autore di un campionato eccezionale alla sua prima apparizione in National League dopo la promozione. Per gli aviatori il nono posto in regular season e l’aver portato il Berna alla terza sfida rappresentanno infatti un ottimo risultato, superiore alla maggior parte dei pronostici.
Gli aviatori nell’occasione hanno però avuto pochi argomenti, ed il match sarebbe potuto cambiare solamente se avessero sfruttato quel 2-contro-0 scaturito da un errore di DiDomenico nel primo periodo.
Così però non è stato, e dalla frazione centrale il Berna ha preso in mano la sfida, colpendo due volte nei primi tre minuti con Loeffel e Bader. Da quel momento la sfida è stata saldamente in mano ai padroni di casa, che hanno poi abbellito il risultato con due reti a porta vuota ed il definitivo 5-0 di Baumgartner.