Social Media HSHS

NHL

Timo Meier ottiene il suo 15esimo gol, ma l’unico svizzero vincente è Kevin Fiala

Sconfitta nella serata di sabato per i Columbus Blue Jackets, battuti per 4-2 in casa dei Boston Bruins. Serata difficile per il difensore rossocrociato Tim Berni, in pista per 15 minuti con un bilancio di -2.

Battuti anche i Detroit Red Wings, per 6-3 in casa dagli Ottawa Senators. Sul tabellino il rossocrociato Pius Suter, autore del suo quinto assist stagionale.

Match amaro pure per i Toronto Maple Leafs, superati per 5-2 dai Washington Capitals. Nessun punto per lo svizzero Denis Malgin, che ha fatto registrare un -2 in 15 minuti.

Battuti anche i New Jersey Devils, che dopo un inizio pazzesco hanno ora un bilancio di tre sconfitte consecutive. Akira Schmid tra i pali ha fermato 25 conclusioni con l’89.3% di interventi, mentre Nico Hischier ha fatto registrare un -2 e Siegenthaler un -1.

Nulla da fare nemmeno per gli Arizona Coyotes, superati in casa per 5-2 dai Buffalo Sabres. Il difensore Janis Moser ha vissuto anche lui un match difficile con un -2 in 19 minuti.

È arrivata una sconfitta anche per i Nashville Predators, piegati dai campioni in carica dei Colorado Avalanche per 3-1. Il grigionese Nino Niederreiter ha comunque ottenuto il suo quarto assist stagionale, mentre Roman Josi ha chiuso con un bilancio neutro in 26 minuti.,

L’unico svizzero a togliersi la soddisfazione della vittoria è dunque stato Kevin Fiala, che ha battuto con i suoi Los Angeles Kings i San Jose Sharks per 3-2 dopo i rigori.

L’attaccante rossocrociato ha contribuito segnando uno dei rigori decisivi nell’epilogo, mentre Timo Meier si è distinto per il 15esimo gol stagionale, a cui ha aggiunto un assist di prima ed il premio di seconda stella del match.

Click to comment

Altri articoli in NHL