Tutto in parità tra Carolina e Nashville. I Predators sono infatti riusciti ad impattare la serie sul 2-2 grazie alla vittoria di domenica notte, quando hanno avuto la meglio per 4-3 al secondo overtime, con rete decisiva di Luke Kunin.
Nessun punto per Roman Josi, in pista per quasi 34 minuti con un bilancio neutro, così come Nino Niederreiter (+1 in 21 minuti).
Nessun problema invece per i Colorado Avalanche, che hanno battuto per 5-2 i St. Louis Blues e liquidato così la pendenza del primo turno con un chiaro 4-0. MacKinnon e compagni attenderanno ora i vincitori della serie tra Vegas Golden Knights e Minnesota Wild, attualmente sul 3-1.
Avanzano al prossimo turno anche i Boston Bruins, che hanno chiuso la serie contro i Washington Capitals con un chiaro 4-1. Nella partita di domenica Bergeron e compagni di sono imposti per 3-1, con doppietta proprio dell’ex bianconero. Affronteranno ora la vincente di Islanders-Penguins.
Ad un passo dal passaggio del turno invece i Winnipeg Jets, che all’overtime hanno battuto per 5-4 gli Edmonton Oilers, con rete decisiva del rientrante Nikolaj Ehlers. La serie è ora sul 3-0 e per gli Oilers sarà durissima sperare di recuperare, specialmente dopo aver perso una partita che domenica li vedeva in vantaggio per 4-1 ad inizio terzo tempo.