Social Media HSHS

NHL

È finita la stagione di Hurricanes, Blue Jackets e Coyotes, avanzano Bruins, Lightning e Avs

È arrivata la parola “fine” sulla stagione dei Columbus Blue Jackets, battuti per 5-4 all’overtime ed eliminati così dai Tampa Bay Lightning.

La serie è terminata sul 4-1 per i Bolts, nell’occasione capaci di girare una partita che li vedeva sotto di due reti a 8′ dalla terza sirena. Shattenkirk e Cirelli hanno però portato il match in parità, mentre Brayden Point ha deciso partita e serie all’overtime.

Si è conclusa anche la stagione dei Carolina Hurricanes, battuti per 2-1 dai Boston Bruins e dunque eliminati con un 4-1 nella serie. A condannare Niederreiter e compagni sono stati i gol firmati da Krejci e Bergeron.

Nuovamente nessun problema per i Colorado Avalanche, che per la seconda partita consecutiva hanno spazzato via con un 7-1 gli Arizona Coyotes, vincendo la serie per 4-1.

Tra i protagonisti il “solito” Nathan MacKinnon, autore di due gol e due assist. Doppietta anche per Nazem Kadri.

Hanno invece stretto i denti i Montreal Canadiens, vittoriosi per 5-3 sui Flyers e capaci così di evitare l’eliminazione. La serie è ora sul 3-2 in favore di Philly.

Infine, vittoria importantissima per i Vancouver Canucks, che con il successo per 4-3 sui St. Louis Blues hanno messo i campioni in carica con le spalle al muro. La serie è ora infatti sul 3-2 per i canadesi, grazie anche ad una prestazione strepitosa di Jacob Markstrom.

Click to comment

Altri articoli in NHL