Social Media HSHS

NHL

Fiala decisivo nella vittoria dei Wild, due assist per Josi ma i Predators sono battuti

È rimasta incompiuta la rimonta dei Nashville Predators nella serata di domenica. Roman Josi e compagni hanno infatti iniziato la partita contro gli Arizona Coyotes ritrovandosi in ritardo di 3-0 dopo appena 15 minuti di gioco, e non sono più riusciti a raddrizzare l’incontro.

Nel terzo periodo i Preds hanno accorciato le distanze ed il risultato è arrivato sino sul 4-3, ma nel finale i Coyotes hanno resistito ed ottenuto l’1-0 nella serie. Josi ha giocato complessivamente 28 minuti fornendo due assist, mentre Yannick Weber è stato mandato in pista per 7 minuti con un bilancio neutro.

Importante vittoria anche per i Columbus Blue Jackets, che in Gara 1 hanno battuto per 2-0 i Toronto Maple Leafs. Di Cam Atkinson ed Alexander Wennberg le reti, mentre in retrovia Dean Kukan ha giocato 13 minuti con un bilancio neutro.

Tra i pali ha festeggiato lo shutout Korpisalo, mentre l’ex bianconero Merzlikins ha guardato la partita dalla panchina. Sull’altro fronte Denis Malgin non è stato impiegato.

Successo per i Minnesota Wild, che hanno battuto per 3-0 i Vancouver Canucks nella prima sfida della serie. La rete decisiva l’ha firmata il rossocrociato Kevin Fiala, a bersaglio dopo nemmeno 3 minuti di gioco.

Nelle sfide di round robin per le squadre già qualificate i Philadelphia Flyers hanno battuto per 4-1 i Boston Bruins, mentre i Colorado Avalanche hanno superato per 2-1 i campioni in carica dei St. Louis Blues. Il gol della vittoria è arrivato addirittura ad un decimo di secondo dalla fine con Nazem Kadri.

Click to comment

Altri articoli in NHL