Come si può leggere su SRF, il difensore Mirco Müller è chiamato ad avere particolare pazienza in questo offeseason, dopo che la sua stagione NHL con i New Jersey Devils è arrivata ufficialmente alla conclusione vista l’esclusione della squadra dai playoff allargati.
Il 25enne nell’ultimo campionato ha giocato 50 partite con la franchigia di Newark, ottenendo due gol e cinque assist. Il suo contratto è però in scadenza (sarà RFA), e prima di conoscere il suo futuro dovrà avere parecchia pazienza, considerati anche i tempi che si allungheranno.
La speranza del difensore è quella di ottenere un nuovo contratto in NHL, ma al momento il futuro è incerto per tutti e non resta che attendere gli sviluppi della situazione.
Naturalmente Müller – il cui contatto con gli ZSC Lions era stato confermato in marzo – dovrà ad un certo punto valutare le sue opzioni, e se una nuova proposta da oltre oceano non dovesse arrivare sul suo tavolo “la Svizzera sarebbe un’opzione… Ma innanzitutto voglio giocare in NHL”.