Social Media HSHS

NHL

Con alcuni importanti accorgimenti, il Draft NHL potrebbe svolgersi il prossimo 5 giugno

Twitter

NEW YORK – Il futuro della NHL è per diversi motivi incerto, tra la possibilità di riprendere l’attuale stagione e le conseguenze che porterebbero ad un inizio verso novembre-dicembre della prossima. Nel mezzo c’è il punto di domanda rappresentato dal Draft.

Come scrive SportsNet, la NHL ha inviato un memo ai club indicando come probabile data del Draft 2020 il prossimo 5 giugno. Per la prima volta la selezione si terrebbe dunque prima della fine della stagione, con importanti conseguenze nell’ordine di selezione e per i vari pick a cui sono ancora legate delle condizioni.

Per cercare di rendere il Draft più corretto possibile la NHL stabilità l’ordine di selezione stilando una classifica ad oggi basata sulla percentuale di punti conquistati.

Verrebbe inoltre annullata parzialmente la lotteria, che andrebbe a determinare solamente la prima scelta assoluta, ed inoltre per i “conditional trade” la lega metterà sul tavolo una propria soluzione. Le squadre avrebbero una settimana per accettarla, oppure per rinegoziare lo scambio.

Click to comment

Altri articoli in NHL