Nuova grandissima prestazione di Elvis Merzlikins, che nella notte di sabato ha portato i suoi Blue Jackets alla vittoria per 5-0 sui New Jersey Devils, facendo registrare il terzo shutout delle ultime quattro partite!
L’ex bianconero ha infatti parato tutti i 41 tiri scagliati verso di lui ed è stato premiato quale prima stella dell’incontro. Sull’altro fronte invece Nico Hischier ha giocato 18 minuti con un bilancio di -1.
Serata da protagonista anche per Dominik Kubalik, che ha trovato una nuova doppietta – 9 gol nelle ultime 7 partite! – ed ha così contribuito alla vittoria dei suoi Chicago Blackhawks per 6-2 in casa dei Toronto Maple Leafs.
L’ex biancoblù ha inoltre aggiunto al suo bottino un assist e dopo 47 partite i suoi numeri parlano di 20 gol (!) ed un totale di 31 punti.
Nuova vittoria per i Washington Capitals, che hanno superato per 6-2 i New York Islanders. Nessun punto per Jonas Siegenthaler, in pista per 14 minuti con un bilancio neutro.
Successo pure per gli Edmonton Oilers, capaci di battere per 7-3 gli Arizona Coyotes. Il rossocrociato Gaetan Haas è stato impiegato per 11 minuti con un bilancio neutro.
Vittoriosi i Florida Panthers, che hanno battuto per 4-1 gli ultimissimi Detroit Red Wings. È tornato al gol Denis Malgin, che non trovava la via della rete da fine ottobre.
Successo dei Nashville Predators, che in casa hanno battuto i Buffalo Sabres per 2-1. Capitan Roman Josi ha ottenuto il 34esimo assist della stagione.
Secca vittoria dei Minnesota Wild, che hanno spazzato via i Dallas Stars per 7-0. Un punto anche per Kevin Fiala, che ha firmato l’assist numero 18 del suo torneo.
Infine, ancora battuti i San Jose Sharks, KO per 4-1 in casa dei Vancouver Canucks. Nessun punto per Timo Meier, in pista per 16 minuti con un bilancio neutro.