Come ogni anno il Tages-Anzeiger, Der Bund e la Tribune de Geneve hanno condotto un sondaggio tra i capitani e gli allenatori delle squadre di National League, per determinare i migliori giocatori della regular season appena conclusasi.
L’attaccante del Berna, Andrew Ebbett, è stato premiato in qualità di miglior giocatore (MVP) del campionato, superando la concorrenza di Garrett Roe.
Come miglior portiere è stato scelto Leonardo Genoni, che ha sbaragliato (15 voti a 4) la concorrenza di Jonas Hiller. Come miglior difensore è stato scelto Maxim Noreau, mentre lo svedese dello Zugo, Viktor Stalberg, è stato eletto miglior attaccante.
Il bianconero Luca Fazzini ha invece superato la concorrenza del biancoblù Dominic Zwerger (10 voti a 7) per il titolo di rivelazione dell’anno. Infine l’allenatore del Berna, Kari Jalonen, è stato premiato quale coach dell’anno.
A risultato del sondagigo sono inoltre stati determinati gli All Star Team “generali” e con soli giocatori svizzeri.
All Star Team: Leonardo Genoni (Berna), Maxim Noreau (Berna), Magnus Nygren (Davos), Viktor Stalberg (Zugo), Andrew Ebbett (Berna), Fredrik Pettersson (ZSC Lions).
All Star Team svizzero: Leonardo Genoni (Berna), Raphael Diaz (Zugo), Joel Genazzi (Losanna), Gaetan Haas (Berna), Pius Suter (ZSC Lions), Andres Ambühl (Davos).