Nella notte di giovedì l’attaccante rossocrociato Sven Bärtschi ha messo a segno il gol numero 12 della sua stagione. ma questo non è bastato per evitare la sconfitta ai suoi Vancouver Canucks, battuti per 5-2 in casa dei Tampa Bay Lightning.
Sconfitta anche per Nino Niederreiter, superato in casa dagli Arizona Coyotes per 4-3 all’overtime. Nessun punto per il grigionese, in pista per quasi 15 minuti con un bilancio neutro.
Battuti con lo stesso risultato e sempre all’overtime anche i Nashville Predators, che si sono dovuti arrendere in casa degli Ottawa Senators. Roman Josi è però riuscito a raccogliere il 22esimo assist del suo campionato, mentre Kevin Fiala e Yannick Weber hanno chiuso la loro prova con un -1.
Sconfitta anche per i New Jersey Devils, superati in casa per 3-2 dai Calgary Flames. Nico Hischier ha giocato 15 minuti con un bilancio di -1, mentre non è stato schierato Mirco Müller.
Infine battuti anche i San Jose Sharks, che in casa hanno dovuto accettare una sconfitta per 5-3 nei confronti dei Vegas Golden Knights, sempre privi di Luca Sbisa.
A tenere alta la bandiera rossocrociata ci ha pensato Timo Meier, autore della sua 13esima rete stagionale, a cui ha aggiunto l’assist numero sette in questo campionato.