AMBRÌ – Dopo la pausa natalizia, l’Ambrì Piotta torna immediatamente a calarsi nella realtà del campionato con una sfida fondamentale, che vedrà i biancoblù opposti in trasferta al Kloten, avversario che insegue la squadra di Cereda a sette lunghezze di distanza in classifica.
I leventinesi vogliono iniziare il nuovo anno cercando di dimenticare le difficoltà del mese di dicembre, che aveva visto l’Ambrì Piotta uscire battuto da sette delle nove sfide disputate.
Per cercare di espugnare la SWISS Arena, coach Luca Cereda dovrà però fare i conti con diversi dubbi a livello di effettivi a disposizione. Come riferisce infatti il Corriere del Ticino, il canadese Matt D’Agostini è stato colpito da una discata al piede durante la finale della Coppa Spengler, e solamente nella giornata di martedì si deciderà il suo eventuale impiego.
Lo stesso destino toccherà a Dominic Zwerger che, come scrive La Regione, lamenta un problema alla parte alta del corpo, che potrebbe impedirgli di scendere in pista martedì sera. In forte dubbio anche Nick Plastino, reduce da una commozione cerebrale.
Rimangono invece out i vari Christian Pinana, Christian Stucki, Cory Emmerton e Sascha Rochow.