AMBRÌ – L’unico impegno del weekend per l’Ambrì Piotta sarà quello di venerdì sera in casa contro il Davos, e per l’occasione i biancoblù potranno avvalersi del rientro di Cory Emmerton, assente martedì visto il lieto evento rappresentato dalla nascita del piccolo Mylo.
Questo è quanto riferisce RSI.ch, dove si può inoltre leggere di alcuni cambiamenti alle linee operati da Luca Cereda.
Emmerton torna come previsto al centro della prima linea, mentre con Taffe ci saranno Müller (che torna così all’ala) e Berthon. Goi farà invece da perno a Lauper e Lhotak, mentre viene confermato il quarto blocco di Trisconi, Kostner e Bianchi.
Ancora da determinare chi sarà il portiere, mentre bisognerà attendere per capire se Cereda intende giocare con sette oppure otto difensori.
Per l’ultimo posto in formazione rimangono in ballottaggio i giocatori esclusi dalla formazione titolare, in particolar modo Mazzolini, Incir, Monnet ed eventualmente Moor. Sembra invece meno probabile il debutto stagionale di Trunz.
PORTIERI
Benjamin Conz
(Gauthier Descloux)
DIFENSORI (SINISTRA)
Jesse Zgraggen
Marc Gautschi
Michael Ngoy
???
DIFENSORI (DESTRA)
Nick Plastino
Michael Fora
Igor Jelovac
Franco Collenberg
ALI (SINISTRA)
Dominic Zwerger
Marco Müller
Lukas Lhotak
Elias Bianchi
ALI (DESTRA)
Matt D’Agostini
Eliot Berthon
Adrien Lauper
Noele Trisconi
ASSENTI
Christian Stucki, Christian Pinana (infortunati), Adrian Trunz, Thibaut Monnet, Peter Guggisberg, Sascha Rochow (sovrannumero), Roman Hrabec, Misha Moor, Patrick Incir (Rockets)