Social Media HSHS

Interviste

Weibel: “Sono molto deluso, rispettiamo la Germania ma questa partita si doveva vincere”

Il direttore delle squadre nazionali dopo l’uscita di scena ai quarti: “Dobbiamo trovare una soluzione. Sul ghiaccio si vedono buone cose, lo sappiamo, ma dobbiamo cercare quelle che non funzionano”

RIGA – Lars Weibel, il direttore delle squadre nazionali, è molto deluso. La sconfitta contro la Germania era decisamente inattesa…

“È molto difficile fare un’analisi a caldo. Sono molto molto deluso. La storia si ripete, una volta in più usciamo al quarto di finale, ma il modo è una volta in più diverso. Dobbiamo trovare una soluzione. Faremo un’analisi onesta, come sempre. Sul ghiaccio si vedono buone cose, lo sappiamo, ma dobbiamo cercare quelle che non funzionano. Si rispetta sempre l’avversario, ma oggi contro la Germania si doveva vincere, l’avversario non era così forte come un Canada o una Cechia”.

Insomma, i quarti di finale sembrano stregati…
“Dobbiamo trovare il modo per finalmente riuscire a vincere le partite importanti. Il livello sul ghiaccio è buono, Fischer fa un grande lavoro, ha fatto progredire la squadra, c’è stata un’ottima preparazione, c’erano le energie e avevamo a disposizione forse il miglior gruppo da un paio d’anni a questa parte. Eppure abbiamo perso il match che contava. Spero di trovare subito la soluzione e ripartire all’’attacco la stagione prossima”.

Click to comment

Altri articoli in Interviste