Ha potuto fare il suo debutto nei playoff nella notte di domenica l’attaccante Kevin Fiala. Nonostante il rossocrociato abbia immediatamente ottenuto due assist i Los Angeles Kings sono però stati battuti per 5-4 all’overtime dagli Edmonton Oilers, che hanno dunque impattato la serie sul 2-2.
Hanno di che mangiarsi le mani i californiani, che dopo il primo tempo erano in vantaggio per 3-0, ma hanno poi subito la rimonta dei canadesi. La rete decisiva dopo 10’39 di supplementare l’ha firmata Zach Hyman.
Tutto in parità anche tra Stars e Wild, dopo che Dallas ha vinto la sfida di domenica con il risultato di 3-2. Tra i protagonisti c’è stato Seguin con una doppietta, mentre il portiere Oettinger ha effettuato 32 parate.
Sono ad una sola vittoria dall’accesso al prossimo turno invece i Carolina Hurricanes, che hanno spazzato via per 5-2 i New York Islanders ritrovandosi in vantaggio nella serie per 3-1. Grazie a questo successo i Canes hanno interrotto una striscia negativa che li aveva visti perdere le ultime otto partite giocate in trasferta nei playoff.
Netta vittoria anche dei Boston Bruins, che sono andati ad imporsi per 6-2 in casa dei Florida Panthers e sono anche loro in vantaggio per 3-1 nella serie. Sempre in attesa del rientro di capitan Bergeron, a mettersi in evidenza è stato Taylor Hall con una partita da 4 punti, mentre tra i pali Ullmark ha effettuato 41 parate.