Social Media HSHS

National League

Nessun problema al debutto per la Svizzera U20, Lettonia KO 7-2

DSC_7123(A. Branca)

UFA – Buona la prima per la Svizzera U20, che nella sua partita di debutto ai campionati del mondo di categoria ad UfA ha superato nettamente la Lettonia con il chiaro punteggio di 7-2. I rossocrociati si sono ritrovati in svantaggio dopo meno di tre minuti di gioco, quando Jelisejevs ha superato Boltshauser in situazione di powerplay, ed hanno dovuto attendere sino al 14’14 per trovare il pareggio – pure in superiorità – grazie a Bertschy.

A meno di due minuti dalla prima sirena la Svizzera ha trovato anche il vantaggio con Kunzle, per poi trovare anche il doppio allungo al 21’07 grazie allo spunto di Balmelli. Al 23’26 la Lettonia ha risposto con quello che si rivelerà essere il suo ultimo acuto della serata con Sevcenko, ma la partita è poi stata definitivamente archiviata alla mezzora grazie alle realizzazioni di Andrighetto e Zangger.

Nel terzo tempo gli elvetici hanno poi abbellito ulteriormente il risultato con Kunzle (doppietta) ed Alessio Bertaggia, che ha così concluso il suo match con all’attivo una rete ed un assist. Il prossimo impegno della Svizzera è previsto domani alle ore 13:00, quando i rossocrociati di Simpson affronteranno la Svezia.

Reto è uno studente in economia e grande appassionato di hockey a 360 gradi, si occupa delle partite dei biancoblù e della sezione dedicata alla Nazionale.

Click to comment
Pubblicità

Partner

HSHS Talk su Spotify

Collegamenti veloci

Commenti recenti

Pubblicità

Altri articoli in National League