Social Media HSHS

Leghe minori

Le Ladies mantengono aperta la finale, vittoria e serie sull’1-1!


(© HCLugano)

LUGANO – Grande prova di carattere del Ladies Team che, rimontando dall’1-3, è riuscito nell’impresa di pareggiare la serie di finale con lo Zurigo sull’1-1 davanti a più di 500 spettatori alla Resega.

Nel primo tempo Anja Stiefel apriva le danze con un gran tiro al 1’3o, i Lions pareggiavano cinque minuti più tardi con la Taylor con un gran tiro in backhand. Nel periodo centrale le Ladies hanno avuto una grandissima occasione in shorthand con la Stiefel dopo un bel passaggio di Bullo, e con la Raselli a ranghi completi. Dopo alcune parate di Ronchi le ospiti hanno colpito due volte in 26 secondi e sembravano aver messo una serie ipoteca sul secondo successo nelle finale.

Però la ragazze di Coach Brambilla hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e ancora la Stiefel dopo un bel spunto personale riduceva sul 2-3 al 44o. Dopo il time-out preso dalla Diaz, le ospiti si sono concentrate sulla difensiva, senza pero facendo il conto con l’indiavolata Stiefel, che dopo aver recuperato il disco a centropista e un primo dribbling riuscito lasciava sul posto l’ultimo difensore dei Lions e con grande freddezza realizzava il 3-3 mandando le due squadra all’overtime.

Ancora la Stiefel mancava di poco il gol decisivo spedendo a lato di poco un disco dopo un rebound concesso. Al 68′ bella progressione di Raselli, e su rebound la Bouché ha regalato il 4-3 che ha consegnato la vittoria al Lugano!

Click to comment

Altri articoli in Leghe minori